La Sicilia è una regione ricca di meraviglie da ammirare, tra montagna e mare c’è l’imbarazzo della scelta.
Oggi vi parliamo di una delle tredici aree montane attrezzate della provincia di Trapani in particolar modo del bosco di Madonna Ciavolo.
Si trova a una ventina di chilometri dalla provincia di Marsala e raggiungerlo non è difficile grazie ai più moderni navigatori satellitari ammirando, nel frattempo, paesaggi mozzafiato. La caratteristica che salta agli occhi è la forma del bosco, rettangolare con due lati lunghi e due corti ma con dimensioni differenti.
Un vero e proprio miracolo della natura formato da pini mediterranei ed eucalipti con un terreno di circa 40 ettari. E’ possibile anche percorrere dei sentieri per chi è amante del trekking con due percorsi da 1 e 4 Km, o per fare una semplice passeggiata.
Come un’area che si rispetti è presente un punto cottura, bagni ma anche un parco giochi per far divertire ancora di più i bambini. Vengono organizzate anche sedute di attività sportive come lo Yoga.
Insomma nella provincia di Trapani potete trovare questo posto fantastico, un’oasi di pace, dove passare una giornata in totale relax, immersi nel verde e lontano da quella “maledetta” routine giornaliera.
Fonte foto (hitsicily.com)