fbpx
CronachePrimo Piano

Una panchina rossa dedicata alle vittime di violenza in viale Vittorio Veneto

Una panchina rossa dedicata a tutte le vittime di violenza. Così Confindustria – con il suo Comitato imprenditoria femminile – e Ance Catania, hanno deciso di celebrare la “Giornata internazionale per i diritti delle donne”.

L’8 marzo sarà dunque un giorno dedicato alla sensibilizzazione della collettività sul fenomeno del femminicidio e della violenza di genere, che continua purtroppo a occupare le pagine delle cronache, ancor più alla luce dei recenti e preoccupanti dati registrati durante la pandemia.

Per questo, oggi lunedì alle ore 10.00, davanti la sede degli industriali e dei costruttori di Catania – viale Vittorio Veneto 109 – si terrà l’iniziativa patrocinata dal Comune di Catania, a cui parteciperanno il sindaco di Catania Salvo Pogliese, l’assessore comunale alla Cultura e Pari Opportunità Barbara Mirabella, il presidente di Confindustria Antonello Biriaco, quello di Ance Rosario Fresta e la giornalista Flaminia Belfiore.

Dopo i saluti verrà svelata la panchina tinta di rosso, ormai simbolo della lotta alla violenza sulle donne.

Concluderà gli interventi la presidente del Centro Antiviolenza Thamaia Anna Agosta, che insieme ai volontari della onlus offre ogni giorno supporto a donne maltrattate, vittime di abusi fisici e psicologici.

L’evento sarà trasmesso in streaming sulle pagine Facebook ufficiali di Confindustria Catania e Ance Catania a partire dalle ore 10.00.

E.G.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button