Un risveglio doloroso per Tremestieri Etneo che piange Federica, morta nel terribile incidente in viale Africa a Catania

di Elisa Petrillo

«Una ragazza dolce e amata da tutti. Ci mancherai». Sono questi alcuni dei messaggi che leggiamo questa mattina sui social per dare l’ultimo saluto alla giovane Federica Wagner, 30 anni appena compiuti, di Tremestieri Etneo, morta domenica in un terribile incidente in viale Africa a Catania.
Una morte che non trova spiegazioni e che è difficile da accettare. Un terribile incidente stradale l’ha portata via alla sua famiglia e alle persone che le volevano bene.
Un’altra vita spezzata per l’imprudenza di chi al volante non ci dovrebbe mai stare. Travolta nella sua Ford Ka condotta da un amico, in prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro, da una Lancia Y che sfrecciava a velocità, in una strada cittadina dove il limite e 50 k/h, guidata da un ragazzo che ha riportato ferite guaribili in trenta o quaranta giorni.
Per motivi al vaglio della polizia municipale l’utilitaria avrebbe imboccato il tornaindietro all’altezza delle Ciminiere quando è stata centrata in pieno dalla Lancia.
Per “Chicca”, così come veniva chiamata, non c’è stato nulla da fare.
«Era una ragazza  dolce cresciuta a Tremestieri, aveva prestato il servizio civile sul territorio che amava, a contatto con i bambini, presso la scuola Teresa di Calcutta. Lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia e tra gli amici.
🙏Federica, resterai nel cuore di tutti noi. Tremestieri ti ricorderà sempre».
Scrive in un post su facebook il primo cittadino di Tremestieri, Santi Rando.

Elisa Petrillo