Esistono circa 200 edizioni diverse del Monopoly ma per la prima volta ce ne sarà uno dedicato a Palermo.
Sarà Le Vie dei Tesori a raccontare Palermo secondo il suo storytelling collaudato, a cui si avrà accesso tramite Qrcode posizionati strategicamente, che rimanderanno al suo sito .
Monopoly seguirà Le Vie dei Tesori con una serie di eventi che condurranno al festival e allo svelamento del tabellone.
Ci saranno immagini, materiali e storie, aggiornato durante l’anno e arricchito da un magazine on line dedicato al racconto del patrimonio siciliano.
«Ero io stesso un giocatore sfegatato di Monopoly – dice il sindaco Roberto Lagalla – sapere che ne esisterà uno dedicato a Palermo, mi riempie di gioia. Ringrazio Le Vie dei Tesori e Monopoly per questa edizione che crea un connubio tra gli aspetti ludici e culturali per far conoscere e valorizzare i luoghi simbolo di Palermo».
Si scopriranno angoli, mercati, giardini, borgate marinare che poi si ritroveranno sul tabellone, e tutti i nomi delle vie e delle attività più famose che vi hanno sede.
Palermo avrà il suo Monopoly, dopo le edizioni di successo dedicate a Napoli, Roma, Verona, Bergamo e Reggio Emilia.
«Per la prima volta nella storia del gioco, il Monopoly avrà dei contenuti culturali aggiuntivi, dei QRcode nel tabellone che porteranno a itinerari, tour, storie, indicati e curati dalle Vie dei Tesori», spiega Laura Anello, presidente della Fondazione Le Vie dei Tesori.