fbpx
CronachePrimo Piano

Ufficiale, Sicilia gialla da lunedì 15. Musumeci: “Rispettare le regole per tornale alla normalità”

«Da lunedì mattina finalmente la Sicilia sarà zona gialla» lo afferma il Presidente della Regione, Nello Musumeci in una diretta sulla sua pagina Facebook. «È il frutto di tanti sacrifici da parte vostra. Quella scelta sofferta della zona rossa prima e di quella arancione dopo adesso ha portato i frutti sperati».

Sicilia ha l’indice Rt più basso d’Italia

«In questo momento- ribadisce Musumeci- la Sicilia è la regione con l’indice Rt più basso d’Italia e questo è merito vostro. Avevo chiesto al Ministro della Salute Speranza di poter consentire almeno per la giornata di domenica, che coincide con la festa degli innamorati di autorizzare l’apertura dei ristoranti a pranzo affinché i locali potessero lavorare. Niente da fare. Il provvedimento di zona gialla entra in vigore da lunedì mattina».

Rispettare le regole per andare verso la normalità

«Abbiamo tempo per poter recuperare, ne sono convinto. Se tutti rispetteremo le regole torneremo verso la normalità. Noi Presidenti delle Regioni- chiarisce il governatore- nei prossimi giorni chiederemo al Governo l’esigenza di poter erogare benefici finanziari a tutte le categorie economiche soprattutto a quelle maggiormente penalizzate dalla crisi pandemica».

«Guardiamo il futuro con ottimismo speriamo che il peggio sia già passato. Coraggio e speranza. Speranza e certezza» conclude il Presidente della Regione Siciliana.

G.G.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button