Dopo il 2-2 contro il Licata, il Trapani è pronto a scendere in campo contro l’Acireale questo pomeriggio alle ore 14.30 per il recupero dei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie D. Una partita da dentro o fuori per i granata che hanno dichiarato, con il tecnico Monticciolo in primis, la volontà di voler continuare la competizione. Sicuramente però il momento che sta attraversando il Trapani non è dei migliori dopo le ultime dichiarazioni del presidente La Rosa che ha sospeso il mercato in entrata.
Alla vigilia della gara è intervenuto il tecnico dei granata Monticciolo che ha voluto rasserenare l’ambiente: “Siamo in crescita dal punto di vista caratteriale e tattico. Adesso i ragazzi stanno iniziando a ragionare da squadra. Quando abbiamo ricevuto le critiche sapevo che con il lavoro avrebbero fatto benissimo. Abbiamo preso delle decisioni rischiose negli ultimi giorni ma sono state decisive. Vogliamo assolutamente passare il turno per tanti motivi. Riteniamo la Coppa Italia un obiettivo ed è anche una possibilità per mettersi in mostra.”
“Da quando alleno – ha continuato il tecnico – non ho mai avuto la possibilità di scegliere dei giocatori che somigliano alla mia idea di calcio, gente ambiziosa e che ha fame, dei ragazzi giovani ma anche esperti che rispecchiano i valori dell’allenatore. Voglio gente con il fuoco dentro e voglio trasmettere loro quello che sento io per questo sport. Devono capire la responsabilità che hanno indossando questa maglia e rappresentando questa città. Sono convinto che questa squadra crescerà ancora.”
Il tecnico ha poi parlato anche del mercato e del comunicato del presidente: “Il presidente telefonicamente mi ha manifestato entusiasmo e stima per come si è espressa la squadra. Quello che succede attorno non ci dovrebbe condizionare e noi dobbiamo essere bravi a isolarci da tutto. Spero che le acque si calmino perché sicuramente tutto ciò non fa bene alla squadra. Dobbiamo mantenere la spensieratezza.
Per il momento siamo e rimarremo questi. Il mio augurio è che qualcuno ci dia una mano in vista di un campionato ancora lungo. Ci sarà una motivazione dietro la scelta del presidente ma noi dovremo essere concentrati sul campo. Dobbiamo combattere per un sogno. Mi auguro che lo stadio possa riempirsi per questi ragazzi che indossano questa maglia. La gente si sta accorgendo che la squadra ci sta mettendo l’anima.”