Il Trapani è pronto per la trasferta campana contro il Real Aversa per il recupero della 10/a giornata del girone I di Serie D. Dieci giorni dall’ultima gara che li ha visti vittoriosi in casa del Ragusa, dal momento che la partita prevista domenica 4 dicembre contro il San Luca non si è giocata.
Queste le parole del tecnico Monticciolo alla vigilia della gara di domani: “Non giocare non ci ha aiutato perché c’è sempre entusiasmo dopo una vittoria ma abbiamo rimandato solo di tre giorni. È una sfida difficilissima ma abbiamo avuto la possibilità di prepararla di più e meglio. Domani l’andremo a giocare a viso aperto. Loro hanno vinto contro la Vibonese e sono una gran bella squadra in salute.”
La classifica attuale vede al momento il Trapani a 18 punti insieme al Real Aversa, prossimo avversario, ma con una partita in meno: “Questi rinvii non ci aiutano. Recupereremo queste gare in un momento secondo me delicato, ovvero a gennaio durante la ripresa del campionato e con molti turni infrasettimanali.”
Sul prossimo avversario: “Loro giocano in un campo sintetico. Andiamo la con una squadra fresca e giovane. Stiamo cambiando e abbiamo cambiato tanto in questa finestra di mercato. Molti sono rimasti e hanno tutta la mia fiducia. Altri partiranno. Stiamo lavorando per ringiovanire la rosa e per diminuire il tetto ingaggi perché la società mi ha chiesto questo. Siamo fiduciosi di intraprendere un percorso che ci porterà all’obiettivo dei 40 punti il prima possibile. Poi si vedrà.”