“Titanic” torna nelle sale cinematografiche, per festeggiare un importante anniversario: i 25 anni dal suo debutto.
Il Kolossal campione d’incassi, firmato dalla grande regia di James Cameron, uscì per la prima volta al cinema il 16 gennaio 1998 segnando intere generazioni di adolescenti degli anni ’90 con la romantica quando struggente storia d’amore tra Jack e Rose.
Adesso tornerà con una nuova versione rimasterizzata, 4k, in 3 D, che sarà proiettata in tutte le sale cinematografiche italiane.
Approderà nelle sale siciliane il 9 febbraio e si attende un record di pubblico, che desidera rendere omaggio ad un film che ha decretato il successo dei giovanissimi, Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, che oggi sono tra i più apprezzati attore della scena internazionale.
Titanic è stato vincitore di 11 premi Oscar, tra cui miglior film, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior scenografia, migliori costumi, miglior colonna sonora originale, miglior canzone originale, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali.
Alla sua prima uscita, è diventato il film campione d’incassi mondiale e oggi è il terzo in classifica tra le pellicole con maggiori incassi di sempre.
Grande curiosità per la generazione dei Millennials, per i quali il film rappresenta una sorta di mito, e che sicuramente saranno tra i primi ad assistere alla proiezione ancora una volta.