The Last of Us, dal videogioco arriva la serie tv

di Martina Strano

Dal gioco alla serie tv: The Last of Us arriva in televisione con HBO.
E’ uno dei più grandi capolavori del mondo dei videogames. Parliamo di The Last of Us di Naughty Dog del 2013.
E’ in uscita questo 16 gennaio e sarà la nuova serie tv firmata HBO su Sky e NOW.
Questa volta però a diffondere l’infezione non saranno le spore in questi 9 episodi della prima stagione. La trama sarà la stessa del videogioco ed oggi è più attuale che nel 2013. Dopo vent’anni da una pandemia che ha stravolto il mondo, un sopravvissuto di nome Joel ha un compito: far uscire la quattordicenne Ellie da una zona di quarantena dalla quale è quasi impossibile uscire. Una missione che si trasformerà in una lotta alla sopravvivenza.
Tra i personaggi ritroviamo Pedro Pascal e Bella Ramsey noti per la serie tv Il trono di spade.
Ciò che renderà diversa questa serie tv rispetto al videogioco è la possibilità di scavare a fondo nelle storie dei personaggi attraverso il racconto di storie non presenti all’interno del videogioco. Inoltre la serie tv è ambientata proprio nell’anno 2023.
Per la serie tv l’executive producer scelto è Craig Mazin, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense noto per la miniserie televisiva “Chernobyl”.
Un elemento facilmente riconoscibile da tutti gli appassionati del videogioco sarà la colonna sonora. Gustavo Santaolalla era infatti già il compositore della OST del videogioco originale.