Dal 13 al 17 luglio torna la TaoModa Week, l’evento taorminese più glamour dell’anno.
Eventi, premiazioni, incontri e appuntamenti con personaggi di prestigio internazionale per un format sempre più fashion.
Il programma del TaoModa
Patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, la TaoModa Week aprirà con la conferenza stampa di domani mattina nello storico Palazzo Calanna La Baronessa con la partecipazione di Giacomo Santucci (presidente CBI) ed Elena Bugranova (presidente di Russina Buyer Union).
Nel pomeriggio, nel terrazzo panoramico delle Mura Medievali dell’Hotel Excelsior, la Lectio magistralis di fotografia di Arturo Delle Donne e una portait section per Acto Onlus (prima associazione italiana nata per sostenere la cura e la prevenzione del tumore ovarico).
Mercoledì 14 giugno il Sustainability Day, la prima giornata istituita in Sicilia. Si terrà una master class “Azioni e strategie per gli obiettivi ONU agenda 2030” e una tavola rotonda sulla trasformazione green dell’economia italiana moderata dalla giornalista del TG2 Mariarita Grieco.
Giovedì 15 luglio, tavola rotonda moderata dalla giornalista RAI Paola Cacianti “L’artigianato verso l’economia della personalizzazione” con il presidente della Fondazione Italia Cina Mario Boselli, i componenti del Consiglio Direttivo di CBI, alcuni top buyer internazionali.
Nel pomeriggio spazio al mondo del design con il convegno a cura di Ordine e Fondazione Architetti di Catania: Gisella Borioli presenterà il suo libro 2000/2020 Design Super Show e sarà consegnato il Tao Award 2021 per il Design all’architetto designer e imprenditore Piero Lissoni.
Tao Awards
Gli altri Tao Awards saranno consegnati nel corso del gala il 16 luglio, presentato dalla giornalista di La 7 Cinzia Malvini.
Per la moda: Cristiano Burani, Gianluca Capannolo, Alessandro Enriquez e la coppia creativa di designer Marco Giugliano e Nicolò Bologna che hanno lanciato il brand Marco Bologna.
A Piero Piazzi il premio alla carriera, a Ludovica Casellati il Tao Award dedicato alla sostenibilità. Gli altri nomi saranno svelati nel corso della conferenza stampa di domani.
Un’edizione, quella del Tao Moda, “sostenibile”, a supporto del Made in Sicily, delle nuove generazioni e della cultura della moda.