fbpx
CronacheNewsPrimo Piano

Green pass immediato ad Acireale e Catania

Sarà possibile ricevere in tempo reale il Green pass, valido per 48 ore. A pagamento i tamponi per i non vaccinati.

Passi in avanti ad Acireale e Catania per una maggiore efficienza e celerità del servizio drive in. Dalla giornata di oggi sarà, infatti, possibile ricevere in maniera immediata ed istantanea il Green pass. Per ritirarlo, dopo il naturale esito negativo del tampone rapido o molecolare, basterà richiedere in loco il relativo codice da inviare sui dispositivi digitali, in modo da facilitare la procedura.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie ad un aggiornamento dei sistemi software, evitando quindi inutili chiamate ai numeri nazionali per sollecitare gli enti preposti all’invio dei codici ed intasare le linee con tempi d’attesa biblici. La procedura, inoltre, risulterà maggiormente semplificata per chi possiede sul proprio smartphone le app IO ed Immuni.
Ricordiamo che i tamponi, per chi non è vaccinato, rimangono a pagamento. Il tampone rapido avrà infatti un costo di 15 euro, mentre il tampone molecolare costerà 50 euro. Totalmente gratuiti per coloro che esibiranno i relativi documenti legati alla vaccinazione già effettuata.

Per ottenere il Green pass da non vaccinati bisognerà procedere al versamento anticipato, disponibile direttamente in loco nei drive in tramite bonifico. Causale e IBAN verranno fornite dal personale amministrativo addetto presente sul posto.

Il Green pass potrà essere generato in quattro modi differenti: dopo aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni; dopo aver completato il ciclo vaccinale; dopo essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti; essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

Il drive in di Acireale, sito all’interno dello stadio Aci e Galatea, con ingresso da via Antonino Bonaccorsi, resta aperto da Domenica a Venerdi dalle 09.00 alle 19.00 con una pausa pranzo dalle 13.45 alle 14.45 e il Sabato dalle 14.00 alle 19.00 .
Per maggiori info su Green pass, vaccini e tamponi è attivo il numero verde 800775375.
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button