Abbadona la tonaca e cambia vita. E’ suor Cristina, o meglio oggi Cristina Scuccia, la suora siciliana delle Orsoline della Sacra Famiglia che nel 2014 aveva vinto il talent show The Voice Of Italy.
A 34 anni ha deciso di intaprendere un nuovo cammino, spogliarsi del suo velo e voltare pagina.
«Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione. Esiste un giusto o sbagliato?».
Ad accompagnarla nel nuovo tratto di strada ci sarà sempre la musica, oltre che al cammino di fede che non ha intenzione di abbandonare.
«Se mi volto indietro guardo il mio percorso con un profondo senso di gratitudine –ha spiegato -ma la mia è stata una scelta coraggiosa. Ho scelto di seguire il mio cuore senza pensare a ciò che le persone avrebbero detto di me. Ho fatto un salto nel vuoto ed ero preoccupata di finire sotto un ponte, lo ripetevo sempre alla mia psicologa. Oggi invece vivo in Spagna e faccio la cameriera».
Nata a Vittoria (Ragusa) e cresciuta a Comiso (Ragusa), ha emozionato e sbalordito il pubblico fin dall’audizione per il talent show The Voice of Italy presentando la cover di «No One» di Alicia Keys e ottenendo con il video dell’esibizione più di 90 milioni di visualizzazioni su YouTube in una settimana.
Nel corso dell’edizione del talent show di Rai 2 che l’ha vista trionfare, ha duettato con artisti del calibro di Ricky Martin e Kylie Minogue. Poi ha partecipato anche a “Ballando con le stelle”.