Abbiamo già parlato di Stromboli, del nubifragio e dell’arrivo di Ambra Angiolini sull’isola.
L’attrice infatti qualche settimana fa era arrivata a Stromboli per aiutare nelle operazioni di soccorso. Un’azione altruistica? Forse.
Ci siamo fatti questa domanda poiché molti isolani attribuiscono la colpa di tutti gli ultimi disastri ad Ambra e alla sua troupe.
Era maggio infatti quando l’attrice si trovava sull’isola insieme alla sua troupe per le riprese della fiction “Protezione civile”.
Il 25 maggio a causa di uno dei componenti della troupe divampò un incendio. L’incendio in questione carbonizzò 5 ettari di vegetazione. A meno di tre mesi di distanza, il 12 agosto, a causa del dilavamento, un fiume di fango e massi ha investito il centro abitato.
Dall’incontro settimanale dei cittadini di Stromboli con il sindaco di Lipari Riccardo Gullo è arrivato il diniego alla prosecuzione delle riprese richiesto dalla società di produzione “11 marzo Film”.
«Il no – dichiara Gullo – è motivato dall’atteggiamento da loro tenuto, a proposito dell’incendio, sia nei confronti della popolazione che dell’amministrazione comunale. Se dovessero cambiare atteggiamento, la possibilità di consentire nuove riprese sarà riproposta alla valutazione degli strombolani».