Quando si parla di stipendi faraonici, il primo pensiero di tantissime persone corre subito verso il mondo del pallone. È inevitabile, d’altro canto, visto che i compensi di svariate star di questo sport sono davvero impressionanti, come sanno anche tanti appassionati che seguono pronostici e statistiche della pagina delle quote calcio di Betway.
Proprio perché si parla sempre e solo di soldi ultimamente nel mondo del calcio, è anche interessante provare a fare qualche conto in tasca agli atleti di maggior spicco, provando a comprendere chi sono i calciatori più pagati, tenendo conto dell’interessante approfondimento che è stato pubblicato sul blog sportivo L’insider.
Cristiano Ronaldo, una costante tra i fenomeni più pagati di sempre
È abbastanza facile mettere in evidenza come i due giocatori che più si sono spartiti vittorie e palloni d’oro nel corso degli ultimi quindici anni in Europa, siano anche tra i più pagati. Togliamo subito la curiosità intorno al primo posto di questa particolare classifica. Sì, dal momento che è inevitabilmente Cristiano Ronaldo a detenere il titolo di calciatore più pagato in tutto il pianeta.
D’altro canto, come poteva essere altrimenti, soprattutto dopo che l’asso portoghese ha deciso di accettare la corte del campionato arabo, che l’ha letteralmente ricoperto di denaro. Non che prima ovviamente gli mancasse la materia prima per sopravvivere, visto il conto in banca particolarmente cospicuo.
Detto questo, è stata proprio l’attuale esperienza con la maglia dell’Al-Nassr, a spostare ancora di più i confini dell’el dorado portoghese. Se è vero che si tratta di una classifica pur sempre particolare e in costante evoluzione ed aggiornamento, è altrettanto chiaro che, fino al momento in cui Cristiano Ronaldo non appenderà gli scarpini al chiodo, nessuno probabilmente arriverà a guadagnare quanto le sue cifre. Uno stipendio da 80 milioni di euro all’anno che, tenendo conto di tutti i vari bonus e benefit che sono previsti a contratto, senza dimenticare inevitabilmente anche i famosi diritti di immagine, portano il fenomeno portoghese ex Real Madrid a mettere le mani su oltre 200 milioni di euro all’anno. Qualcosa di spaventoso.
Dietro Cristiano Ronaldo solo Messi e Mbappè reggono certe cifre
Se in questo momento è impossibile raggiungere le stesse cifre di Cristiano Ronaldo, va anche detto che sia Kylian Mbappè che Leo Messi, rispettivamente secondo e terzo in questa particolare classifica, non se la passano certo male. Anzi, a dirla tutta staccano degli assegni impressionanti ogni anno.
Partiamo dal francese, che milita ancora nel Psg anche se questo potrebbe essere l’ultimo anno in Ligue 1. Ormai tutti gli esperti di calciomercato lo danno come sicuro partente a parametro zero in direzione Real Madrid, ma è chiaro che il Psg proverà per l’ennesima volta a fare di tutto per trattenerlo in Francia. Nel primo tentativo di rinnovo qualche anno fa, oltre alla telefonata di Macron, Mbappè fu convinto anche dai 63 milioni di euro offerti all’anno. Roba da non crederci, ma è chiaro che di fronte a una simile offerta, un po’ tutti saremmo capitolati. O no?!
Sul gradino più basso del podio troviamo quello che probabilmente è il calciatore più forte di tutti i tempi in compagnia di Maradona. Stiamo parlando di Lionel Messi, che ha deciso di svernare alla grande, trasferendosi negli Usa dopo una parentesi non troppo felice, per usare un eufemismo, al Psg, ma soprattutto dopo una lunga carriera di successi con la maglia del Barcellona. La vittoria del Mondiale ha saldato un debito con la sfortuna che la “Pulce” si portava dietro da troppo tempo in Nazionale. Se si parla di debiti, però, il suo conto in banca non conosce nemmeno quella parola. Negli Stati Uniti, tra le fila dell’Inter Miami, infatti, Messi percepisce un compenso annuo pari a ben 60 milioni di euro. Una pensione di tutto rispetto.