Nonostante rientrino tra le categorie aventi diritto, rimangono piatte le percentuali di professori che hanno prenotato il vaccino.
«Sui vaccini – importante che ci iscriva. Guardo con sfiducia il dato così basso in Sicilia dell’iscrizione del personale della scuola e dei docenti, visto che siamo fermi a settantamila. Mentre sembrava che fosse una mancanza della Regione quella di essere indietro con le vaccinazioni», a dirlo è l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza a seguito di una conferenza stampa di presentazione sulla Giornata dell’Endometriosi che si svolgerà domani.
«Rivolgo quindi un appello – ha proseguito Razza- anche alle famiglie oltre che ai professori: chiedano di sapere se i loro docenti hanno prenotato la vaccinazione».
«C’è un impegno fortissimo del Presidente Draghi, dei ministri Speranza e Gelmini, del Generale Figliuolo. Noi – ha concluso Razza- dobbiamo lavorare tutti, abbandonare le polemiche e capire che dietro la vaccinazione c’è la speranza di tutti i cittadini di tornare ad una vita il più possibile normale».
E.G.