“Sognando Shakespeare: amori e commedie” è il laboratorio-spettacolo scritto e diretto da Valentina Escobar che ne firma drammaturgia, regia, coreografia, scene, costumi e luci, che andrà in scena al teatro Stabile di Catania, con due appuntamenti serali il 7 e 8 marzo alle ore 20,45, e due matinée per le scuole il 6 e il 9 marzo alle ore 10.
Protagonisti Valerio Santi e Marina Puglisi affiancati da dieci ragazzi della scuola di avviamento a teatro “Buio in Sala”.
La messa in scena è la restituzione di un laboratorio intitolato Progetto Shakespeare che Valentina Escobar, regista, formatrice e coreografa da oltre 10 anni porta in giro per l’Italia.
“Il Teatro di Shakespeare – scrive nelle note di regia Valentina Escobar – sarà vivo fino a quando il pubblico lo vorrà e soprattutto fino a quando l’essere umano avrà bisogno di amare e di amore, ma anche di emozioni e di poesia. L’ immortalità e l’ attualità del Grande Bardo sta proprio in questo”.
Ecco gli altri interpreti dello spettacolo, della scuola di avviamento a teatro “Buio in sala”: Anastasia Caputo, Matteo Castiglia, Oriana Ciaffaglione, Anastasia Cino, Damiano D’Antoni, Federica Fischetti, Leonardo Monaco, Giada Romano, Graziana Spampinato, Alessandro Ursino.
A collaborare alla messa in scena, per il trucco e parrucco, la Scuola dei mestieri Futura. Lo spettacolo è prodotto dal Teatro Stabile di Catania.
Calendario Spettacoli
6 marzo ore 10
7 marzo 0re 20,45
8 marzo ore 20,45
9 marzo ore 10
Info biglietti
Intero 12 euro
Ridotto 10 euro