domenica, 14 Agosto 2022
No Result
View All Result
FACEBOOK LIVE
lurlo news
Newsletters
  • Home
  • News
  • Life Style
    • Moda
    • Travel
    • Eventi
    • Shopping
  • Cultura
    • Cinema
    • Libri
    • Teatro
    • Serie e Tv
  • Politica
  • Gossip
  • Comic
  • Video
  • Home
  • News
  • Life Style
    • Moda
    • Travel
    • Eventi
    • Shopping
  • Cultura
    • Cinema
    • Libri
    • Teatro
    • Serie e Tv
  • Politica
  • Gossip
  • Comic
  • Video
No Result
View All Result
L'urlo
No Result
View All Result
Home News

Slitta la riapertura delle discoteche, Assointrattenimento: “Il Governo discrimina il settore”

di Redazione
01/07/2021
in News
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Linkedin

Alla luce delle notizie apparse sui media in data 30 giugno 2021, relative allo “slittamento” della riapertura delle discoteche, Assointrattenimento esprime forti critiche sull’operato del Governo.

«È necessario ricordare che i locali da ballo e le discoteche sono da considerare sullo stesso piano di aziende di altri settori – si legge in una nota –  e non devono essere discriminati, come invece sta accadendo. In modo particolare si registra la posizione di settori analoghi come bar, ristoranti e circoli privati che, diversamente, oggi sono operanti in assenza di precise regole nei luoghi all’aperto e con lievi restrizioni nei locali al chiuso».

«È sotto gli occhi di tutti che, nonostante il divieto di “ballo”, su tutto il territorio nazionale si assiste all’organizzazione di manifestazioni abusive in luoghi anche non convenzionali come ad esempio circoli privati,  ristoranti, bar, spiagge, pubbliche piazze, fabbriche abbandonate e altro ancora, il tutto consentito dalla completa assenza di controlli da parte delle autorità preposte. Tale situazione è alimentata dall’attuale legislazione che consente lo svolgimento di attività di socializzione e di ballo in luoghi non autorizzati,  a scapito della sicurezza, dell’igiene e della prevenzione».

Assointrattenimento ha chiesto nella giornata di ieri di incontrare il Presidente Draghi, oltre che il Ministro Giorgetti, il Ministro Garavaglia, il Ministro Speranza e il sottosegretario Costa. Sono necessari chiarimenti. Le aziende del settore sono inevitabilemnte condotte al fallimento con conseguente perdita di lavoro di 100.000 addetti.

«In assenza di una immediata convocazione da parte del Governo, Assointrattenimento adirà ad un iniziativa legale in merito alla  tutela dei diritti economico/patrimoniali delle aziende italiane del settore pubblico spettacolo che, a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19, sono state inibite all’esercizio della propria attività, divieto ancora oggi perdurante, con conseguente depauperamento del valore della propria azienda in assenza di idonei ristori e/o indennizzi da parte dello Stato italiano, subendo inoltre discriminazioni rispetto al trattamento riservato ad altre categorie imprenditoriali e, nei fatti, patendo danni gravi e irreparabili».

«Ci auguriamo dunque che il Governo abbia la consapevolezza del proprio incerto, inerte e ambiguo contegno che sta creando ulteriori e irreparabili danni al settore dell’intrattenimento, oltre all’evidente “danno sociale” che si sta producendo  per la mancanza  di luoghi sicuri e controllati ove recepire l’enorme esigenza di socializzazione che i cittadini legittimamente richiedono dopo mesi di contenimento. Auspichiamo a brevissimo di poter interloquire con il Governo per salvaguardare le aziende superstiti del settore che non devono in alcun modo essere discriminate e che hanno subito danni non paragonabili a quelli di nessun altro settore economico», conclude Assointrattenimento.

E.G.

Tags: assointrattenimentodiscotecheriaperture
Redazione

Redazione

Prossimo Articolo

Cambio di appalto all'Ersu di Catania ed aumentano i disagi per i lavoratori

Life Style

Stasera alle 20 a Milo inaugurazione della statua di Franco Battiato e Lucio Dalla
Cultura

Stasera alle 20 a Milo inaugurazione della statua di Franco Battiato e Lucio Dalla

di Redazione
12/08/2022

Sarà inaugurata stasera alle 20 a Milo, in provincia di Catania, nella centrale piazza Belvedere 'Giovanni D'Aragona', la statua in...

Leggi Articolo
A Taormina il panfilo “Infinity” di 117 metri e del valore di 150 milioni di dollari

A Taormina il panfilo “Infinity” di 117 metri e del valore di 150 milioni di dollari

10/08/2022
perseidi.lifestyle

Notte di San Lorenzo: riusciremo a vedere le stelle cadenti? ne parliamo con l’astronoma

10/08/2022

I più Letti della settimana

Gomorra va bene. Niko Pandetta no
News

Gomorra va bene. Niko Pandetta no

di Erika Giacira
12/08/2022

Le parole possono produrre lo stesso boato di un colpo di pistola. E lo sa bene, anzi benissimo Niko Pandetta,...

Leggi Articolo
Catania: sequestrato lido della playa e denunciato amministratore unico

Catania: sequestrato lido della playa e denunciato amministratore unico

11/08/2022
A Taormina il panfilo “Infinity” di 117 metri e del valore di 150 milioni di dollari

A Taormina il panfilo “Infinity” di 117 metri e del valore di 150 milioni di dollari

10/08/2022

Testata telematica | Registrazione tribunale di Catania n. 6/2014

Direttore Responsabile Elisabetta Ferlito

Edito da Artemide Srl semplificata
via Principi Riggio, 8
95022 Aci Catena (CT)

Redazione: Via V. E. Orlando, 38
95030 Tremestieri etneo CT

Whatsapp: +39 377 3111153

  • La Redazione
  • Pubblicità
  • Lavora con Noi
  • Contatti

© 2022 Artemide Srls - - P.Iva 05148690877 Made in Seedigital.

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Life Style
    • Moda
    • Travel
    • Eventi
    • Food
    • Shopping
  • Cultura
    • Cinema
    • Libri
    • Teatro
    • Serie e Tv
  • Politica
  • Gossip
  • Comic
  • Video

© 2022 Artemide Srls - - P.Iva 05148690877 Made in Seedigital.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}