Potrebbe svolgersi oggi l’incontro con la Lega che si dice pronta a un incontro sul caso Sicilia per ricompattare il centrodestra, ma la situazione attuale lascia presagire l’esatto contrario.
Pare infatti che non ci sarà alcuna novità prima della Conferenza programmatica di Fratelli d’Italia, appuntamento clou dei prossimi giorni, a Milano.
Come conferma lo stesso Ignazio La Russa, continua il silenzio tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini che, “non si sentono da tre mesi”, spiega, “stiamo cercando disperatamente di ricucire”.
L’ ex ministro parla dei contatti avuti negli ultimi giorni, che non hanno portato da nessuna parte.
“Io, d’accordo con Giorgia Meloni, ho chiamato sia Salvini che Berlusconi. Si sono messi d’accordo che oggi o domani si sarebbero dovuti sentire online o di persona, magari anche con Salvini, ma non è ancora avvenuto”, racconta.
“Se non avvenisse chiamerò Berlusconi per capire cosa sia avvenuto, non mi arrendo”, conclude La Russa.
Per la Lega l’unità del centrodestra è un valore importante, in Italia e in Europa e si dicono pronti ad un incontro anche oggi o domani per superare divisioni che aiutano la sinistra.
Ma al momento nessun appuntamento in agenda per Fratelli d’Italia che intanto oltre a spingere la scelta del candidato a sindaco di Palermo, vuole alla Regione Nello Musumeci bis.