Capiente come la borsa di Mary Poppins. E’ proprio così che deve essere la borsa di una donna, soprattutto se mamma.
Noi. donne si sa, siamo in grado di mettere proprio di tutto all’interno di una borsa. Facciamo una lista: portafogli, porta documenti, occhiali da sole, occhiali da vista, chiavi, cellulare, carica batteria (lo portiamo quasi sempre!), auricolari, profumo, deodorante, spazzola da borsa, medicinali, fazzolettini, salviettine umidificate, gel disinfettante, mascherina, trucchi, sigarette (per chi fuma), agenda. E se vi trovate in coppia non mancheranno portafogli, occhiali e chiavi anche del partner. Poi c’è chi porta anche cibo: crackers, pacchi di biscotti, caramelle. Un’amica una volta aveva persino il kit da cucito.
Insomma, siamo sempre pronte ad avere il necessario. E quando usciamo la sera e utilizziamo borse più piccoline, pochette, tracolline, riuscire a far entrare il minimo indispensabile è sempre un’impresa.
Tra i must di questa primavera estate 2022 troviamo le shopping bag. Super capienti, funzionali ma soprattutto versatili. Sono perfette infatti per andare a lavoro, per il pranzo e persino per l’aperitivo. Meno adatte al look serale.
Per la stagione primaverile ed estiva è consigliabile puntare sulle colorate, ma ne esistono davvero di ogni genere, colore, materiale e brand.Essendo un ever green potete scegliere di investire sui grandi brand. Queste borse vi accompagneranno praticamente per la vita. Potranno essere le vostre borse dell’aperitivo e trasformarsi poi in borse da mamma.
Tra le più belle di questa stagione segnaliamo:
La Icare di YSL
La Icare di YSL è IN PELLE D’AGNELLO mADE IN iTALY TRAPUNTATA.
Le Pliage Longchamp
Disegnata da Philippe Cassegrain, Le Pliage, creata nel 1993, è divenuta un oggetto di culto in tutto il mondo. Questa borsa è disponibile oggi in un’infinta varietà di colori, materiali e dimensioni. Una shopping bag immancabile nel guardaroba.
Dior Book Tote
Disponibile in quattro formati e con ricami diversi. La borsa di Dior è anche personalizzabile.
Se invece preferite spendere meno, tantissimi modelli di shopping bag potete trovarli da Zara, Mango, H&M.