Un grave incidente è avvenuto in tarda serata lungo l’autostrada A18 Messina tra Fiumefreddo e Giardini Naxos in direzione Messina.
Il sinistro, le cui dinamiche sono ancora ignote, ha visto coinvolte due auto: nello scontro, purtroppo, è morto un minore mentre altre 5 persone sono rimaste ferite gravemente.
Sul posto intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco dei Distaccamenti di Riposto ed Acireale, del Comando Provinciale di Catania, 4 Ambulanze, l’elicottero dei Sanitari del 118, l’ANAS e la Polizia stradale. Chiuso il tratto interessato dell’autostrada per i rilievi del caso.
AGGIORNAMENTO
A seguito del sinistro, un 48enne -residente a Giardini Naxos- è stato trasportato al Pronto Soccorso del Cannizzaro. Ma nonostante i soccorsi del personale sanitario, è deceduto poco dopo l’arrivo al Trauma Center. La salma al momento si trova nella camera mortuaria dell’Ospedale.
Gli altri feriti, tra cui minori, invece, sono stati portati negli ospedali di Taormina, Garibaldi (Nesima) e Policlinico-San Marco.
E.G.