Grande delusione per la Meta Catania Bricocity battuta dalla Sandro Abate Avellino 3-1. Una sconfitta che pesa per i rossazzurri soprattutto per il modo in cui è arrivata e con il terzo gol tutto da chiarire.
Eppure, nonostante le grandi assenze di giornata, erano stati proprio i rossazzurri di Tarantino a passare in vantaggio. Bella azione personale al 15’ del capitano Musumeci che di sinistro trova la porta battendo Dovara. Sull’1-0 per gli etnei si conclude un buon primo tempo per la Meta, dominato senza troppe difficoltà.
Tutto cambia nella ripresa quando la Sandro Abate Avellino rientra in campo più carica e al 9’ trova la rete del pari con Ugherani. La Meta Catania cerca di trovare la rete del vantaggio ma sono i padroni di casa a superare Parisi con il raddoppio di Pola di testa al 18’ che porta Avellino sul 2-1. Ed è proprio un solo minuto dopo che arriva la rete del definitivo 3-1: è ancora Pola, autore di una doppietta, a sfruttare un calcio di punizione per poi ribattere in rete. Una punizione però dubbia con tutta la difesa etnea immobile in occasione del gol.
Da qui in poi la partita non ha avuto più storia e il nervosismo ha preso il sopravvento tra le fila della Meta. Si conclude così 3-1 la 10/a giornata del campionato di Serie A di calcio a 5. La Meta non riesce più a vincere con l’ultima vittoria che risale a quasi un mese fa (il 4-3 sul Ciampino del 5 novembre). Da lì in poi 2 pareggi e 2 sconfitte. Venerdì prossimo i rossazzurri non potranno sbagliare in occasione dell’impegno casalingo contro Monastir.