Sono tre i giovanissimi studenti -tra cui un catanese- denunciati dalla Polizia Postale con l’accusa di detenzione e divulgazione di materiale pedopornografico. Centinaia i video pedopornografici cancellati dal web.
A far scattare le indagini la segnalazione di un cittadino al Commissariato di P.S. Online.
Le investigazioni, coordinate dalle Procure di Trieste e Lecce, ha riscontrato la presenza di un gruppo Telegram in cui un utente aveva condiviso tre link contenenti un grosso quantitativo di video a carattere pedopornografico.
Gli investigatori della Polizia Postale hanno identificato i tre responsabili, e rimosso i contenuti. Sospesi, di conseguenza, gli account dei ragazzi. Sequestrati, inoltre, i dispositivi informatici e altro materiale utile al prosieguo delle indagini tuttora al vaglio degli inquirenti.
E.G.