Dopo 9 vittorie di fila Casarano rallenta la Saturnia. Al PalaCesari di Cutrofiano a Lecce il match della 12/a giornata di Serie A3 se lo aggiudicano i padroni di casa che battono al tie-break i biancoblu. Una partita ad alta intensità che non intacca il percorso della Saturnia ancora prima nel girone blu di Serie A3 e con una partita in meno.
Eppure proprio gli uomini di Kantor erano partiti bene giocando i due primi set alla perfezione di fronte a un Casarano sempre in partita e che ha risposto punto su punto. Poi, quando il match sembrava ormai in tasca alla Saturnia, Casarano ha avuto il merito di non demordere. Merito dei padroni di casa l’averci creduto fino in fondo che gli ha permesso di recuperare lo svantaggio portando il match al quinto set. Finisce 3-2 per i padroni di casa con i parziali 21-25, 22-25, 25-19, 25-20, 15-12.
Queste le parole del presidente della Saturnia Luigi Pulvirenti alla fine della gara: “Abbiamo perso dopo cinque set tiratissimi al cospetto di una squadra tra le più forti del girone. Il Casarano ha giocato molto bene, in particolare dal terzo set in poi. Noi abbiamo cominciato ad alti livelli ma, dopo aver vinto i primi due parziali, non siamo più riusciti a trovare le fila del nostro gioco. Dobbiamo riprendere ora a lavorare come sappiamo, e come abbiamo fatto anche questa settimana nonostante il disagio per la partita contro Alessano rinviata fuori ogni tempo massimo”.
Un disagio che ha costretto i biancoblu a un mini ritiro in Puglia visto inizialmente il programma del turno infrasettimanale che li vedeva in campo contro l’Aurispa Libellula Lecce (gara poi rinviata al 22 dicembre per Covid).
Prossimo impegno Ortona in casa
Adesso la Saturnia chiama a raccolta tutti i sostenitori etnei al PalaCatania per un altro big match contro la seconda forza del girone che arriverà a Catania domenica 18 dicembre alle ore 18: “Domenica torniamo in casa. Arriva l’Ortona, sarà la sfida decisiva perché vincendo conquisteremo il titolo di campione d’inverno, a prescindere dall’esito del recupero. Abbiamo bisogno del pubblico per portare a casa un traguardo parziale ma prestigioso. Sono convinto che assisteremo a una grande partita con una cornice speciale di tifo”.
Credit ph Mimmo Lazzarino