Dopo la vittoria per 3-1 contro il Modica in casa, che ha inaugurato il girone di ritorno di Serie A3 di volley maschile, il tecnico della Saturnia Waldo Kantor ha commentato la bella prestazione dei suoi ragazzi: “In questa partita c’erano molte cose in palio: la partita persa all’andata, la squalifica di Fabroni, la prima di Fichera, il derby. Volevo però che questa fosse una partita come le altre. Abbiamo giocato un primo set che potevamo vincere ma sono stati bravi loro. Alcune situazioni dovevano gestirle ancora meglio. La squadra ha fatto una buona partita capendo anche che c’era in campo c’era la riserva di Fabroni. Va bene così.”
La squalifica del capitano Fabroni (da tre turni ridotti a 1) ha permesso a Fichera di giocare dal primo minuto: “Fichera ha fatto un partitone e gli faccio i complimenti ma tutta la squadra lo ha aiutato. Aveva tutta la mia fiducia perché sapevo che poteva gestire i vari momenti della partita e che all’inizio poteva avere qualche difficoltà ma dopo ha preso in mano la situazione con delle delizie e delle giocate pregevoli. Ci ha sorpreso.”
Soddisfatto il tecnico della Saturnia Kantor su questo andamento di campionato: “Il gruppo è molto affiatato, stanno bene insieme e si allenano bene. Oggi si è vista la squadra.”