Arriva la nona vittoria di fila per la Saturnia guidata da Waldo Kantor. Al PalaCatania gli etnei battono 3-0 Sabaudia nella decima giornata del girone blu di Serie A3 di volley maschile. Una Saturnia che fa divertire e che entusiasma il pubblico del palazzetto presente per l’occasione, sempre brillante e impeccabile. Una partita sicuramente non semplice che riservava insidie da non sottovalutare ma i ragazzi di Kantor sono stati bravi ad archiviare la pratica in un’ora e mezza di gioco.
Una vittoria netta che permette ai biancoblu di consolidare ancora il primo posto in classifica a 27 punti mantenendo le distanze invariate da Ortona seconda a quota 23.
I padroni di casa dopo un inizio di totale equilibrio staccano Sabaudia e portano a casa il primo set con il parziale di 25-17. Fabroni e compagni prendono le misure dagli avversari con grande facilità, cinismo e concentrazione. Secondo set sulla scia del primo. Dopo un inizio punto su punto, la Saturnia si porta sul 15-11. Il muro di Frumuselu regala alla Saturnia il 19-13. Padroni di casa micidiali che concludono il secondo set 25-18. Sul 2-0 per i castellesi Sabaudia prova a reagire ma contro l’armata biancoblu c’è poco da fare. Sul 17-7 del terzo set, la partita è praticamente conclusa. Il punto di Frumuselu mette fine al match sul 25-16.
Tra soli tre giorni adesso i castellesi saranno attesi dalla trasferta di Lecce, prima dell’impegno di domenica prossima sempre in trasferta contro Casarano.