fbpx
Cronache

Sant’Agata 2021, Piazza Duomo “chiusa” il 4 e il 5 febbraio

I festeggiamenti agatini sono alle porte. Malgrado le restrizioni rese necessarie dall’emergenza epidemiologica in corso, sarà possibile seguire le celebrazioni in streaming così da sentire ancora più vicina la santa Patrona. 
In vista delle misure restrittive ad hoc che interesseranno i prossimi giorni, in Piazza Duomo la polizia  ha iniziato oggi, mercoledì 3 febbraio, a svolgere i dovuti controlli.
Onde evitare fenomeni di assembramento fuori dalla Cattedrale dove, a porte chiuse si svolgeranno le celebrazioni, nelle giornate del 4 e 5 febbraio il sindaco Salvo Pogliese ha disposto il divieto di stazionamento, per le persone, in Piazza Duomo, giovedì dalle 05:00 alle 12:00 e venerdì dalle 05:00 alle 15:00.
La decisione del sindaco è stata concordata con il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Pubblica Sicurezza, e si aggiunge alle altre iniziative promosse, dai competenti organi dello Stato, per evitare l’avvicinamento delle persone nella zona della Cattedrale.
Sono tante le restrizioni dei festeggiamenti agatini che sarebbero iniziati proprio oggi con la processione per l’offerta della cera che sarebbe partita dalla Corte di Palazzo degli Elefanti con il corteo della Carrozza del Senato.
E.G.
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button