Salvo Nicosia è il nuovo presidente di Federconsumatori Catania

di Redazione

Salvo Nicosia è il nuovo presidente provinciale di Federconsumatori. La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea dei soci lo scorso 31 marzo, alla presenza del presidente regionale, Alfio La Rosa.

Nicosia, catanese di 62 con una pregressa esperienza ventennale nel settore privato è stato funzionario commerciale di aziende alimentari multinazionali, è in Federconsumatori dal 2007.

Già presidente provinciale nel 2015 e poi nel 2018, ora Nicosia si avvia a svolgere il suo terzo mandato con l’intenzione chiara di formare la nuova generazione di dirigenti Federconsumatori.

«Tra i miei compiti, per questo terzo mandato – dichiara Nicosia –  ci sarà anche quello di formare i nuovi quadri ai quali affidare il futuro dell’associazione e la nuova squadra di presidenza, eletta oggi in assemblea su mia proposta, rappresenta un mix tra esperienza e nuove risorse per questo traghettamento. I cinque componenti sanno già che c’è da
lavorare sodo».

In provincia di Catania Federconsumatori ha numerosi sportelli: Catania, Acireale, Belpasso, Fiumefreddo, Gravina di Catania, Giarre e Mascalucia.