La classe politica continua a confermare che discutere durante un buon pasto è il modo migliore per le giuste strategie politiche. Matteo Salvini si fa promotore di questa idea, tanto da aver radunato a cena, in un hotel a Palermo i dirigenti regionali del partito.
Non si è trattato di un incontro formale, poichè il leader del Carroccio si trova in Sicilia per il processo Open Arms dove è imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio.
Presenti alla cena Luca Sammartino e Mimmo Turano, assessori della nuova giunta regionale, l’eurodeputata Annalisa Tardino, la parlamentare Valeria Sudano. Tra gli assenti, però, proprio il segretario siciliano della Lega, Nino Minardo.
Minardo, infatti, secondo quanto riportato dall’Ansa, sarebbe stato trattenuto a Milano e quindi assente per giustificati motivi. Tuttavia, si fanno sempre più insistenti le voci di una possibile riorganizzazione all’interno del partito. Minardo stesso, infatti, vorrebbe lasciare la guida regionale e già sarebbero pronti i possibili nomi per un suo rimpiazzo, tra cui proprio Tardino, oltre Carrà e Germanà.
Occorre dunque capire se questa cena era solo il preludio di un cambiamento molto più grande.
fonte foto ANSA