fbpx
CronacheSenza categoria

Rifiuti, controlli nella zona sud di Acireale

Una vasta azione di controllo, a cura degli agenti della Polizia Ambientale e di Personale dell’Ufficio Ambiente addetto al settore specifico, è in corso di svolgimento nella zona Sud della città, su disposizione dell’assessore all’Ambiente, dott. Daniele La Rosa.

L’intervento, destinato a proseguire anche nei prossimi giorni, mira a favorire una corretta applicazione
delle norme che regolano la raccolta differenziata dei rifiuti, in linea con i principi che, in questo particolare ambito, sono alla base dell’azione dell’Amministrazione Alì.

«L’intenzione non è certamente quella di procedere con una ferma repressione – ha osservato l’assessore La Rosa – ma quella di educare la popolazione alla scrupolosa osservanza dei dettami legati allo smaltimento dei rifiuti. Vale la pena di ricordare che una corretta raccolta differenziata determina, poi, riscontri di rilievo sul piano ambientale e risparmi concreti in fase di conferimento nelle discariche».

«Per questa ragione, siamo grati sin d’ora a coloro che si atterranno ad un adeguato smaltimento dei rifiuti, rispettando i canoni della differenziata».

E.G.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button