La musica per raccontarsi e raccontare: il cantante palermitano Kid Gamma ha pubblicato la sua nuova hit Respirare. Una canzone dalle sonorità pop che tratta un tema attuale e spinoso: l’ansia, il senso di soffocamento che si prova quando si rimane imprigionati nella propria testa. Il singolo è targato Pulp Records, etichetta discografica con sede a Catania, di cui il giovane cantautore fa parte. Composta insieme al musicista Carmelo Drago, Respirare è in giro su tutte le piattaforme di streaming musicale dal 21 marzo.
Protagonista dalla canzone una ragazza, pressata dalle proprie insicurezze, che fa i conti con la solitudine fino a soffocare. «Dimmi adesso quanto tempo manca per risalire a galla. Dimmi perché la luce va via da te.» Kid Gamma vuole lanciare un messaggio d’aiuto, che arrivi a tutti coloro che vivono momenti di difficoltà, soprattutto i giovani, che possono sembrare più forti.
Nasce a Palermo nel 2002 e dall’età di quattro anni si dedica al pianoforte e frequenta il conservatorio: Kid Gamma – nome d’arte di Gabriele Gallo – è un ragazzo giovanissimo che ha «la musica nel sangue» sin dalla tenera età. Il suo percorso artistico è votato al servizio dei giovani, da qui «Kid». La sua musica vuole comunicare un messaggio di speranza per un futuro migliore, e lo fa raccontando emozioni, vissuto e storia personale.
Nel luglio 2012 è vincitore della Young talent special mention all’International Ibla Competition e nel maggio 2013 debutta alla prestigiosa Carnegie Hall di New York e alla New York University, ricevendo consenso unanime e l’Audience Award. A soli undici anni debutta al teatro Politeama di Palermo come solista accompagnato dall’Orchestra sinfonica siciliana: Kid Gamma è un promettente hitmaker siciliano che spazia tra generi andando di pari passo con la propria crescita personale. Dal rap passa al pop/indie per trovare nuovi modi di affrontare i temi sociali che gli stanno a cuore: lo scopo quello di dar voce a ciò che sta nell’animo dei suoi coetanei.