“Uno stanziamento aggiuntivo di 10 milioni di euro per sostenere, attraverso Irfis, le imprese del settore ricettivo e della ristorazione” lo comunica la Regione Siciliana.
La cifra rappresenta i nuovi fondi messi a disposizione dal governo Musumeci per le misure dedicate agli imprenditori dei due comparti, tra i più colpiti dalla pandemia. Si attende lo stanziamento con un decreto dell’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao che porterà l’impegno di spesa complessivo a 20 milioni di euro, destinati al settore ricettivo e quello della ristorazione.
«Le nuove risorse per le aziende dimostrano ancora una volta il nostro impegno nel restare al fianco degli imprenditori e delle comunità siciliane-dichiara il presidente della Regione Siciliana- Allo stesso tempo, i recenti risultati raggiunti da Irfis, la banca della Regione, dimostrano che può ormai essere considerata, a tutti gli effetti, una struttura al servizio delle imprese siciliane». “Il primo stanziamento, pari a circa la metà della cifra complessiva, era stato impegnato da Irfis nell’arco di appena tre mesi” comunicano dalla Regione.
G.G.