Da venerdì 16 a domenica 18 dicembre ad Alcamo si terrà il Sicilian Wine Weekend.
Questo fine settimana ad Alcamo è il momento di Sicilian Wine Weekend, la rassegna dedicata alle migliori produzioni della Sicilia Occidentale promossa dal Comune di Alcamo con l’Enoteca Regionale della Sicilia Occidentale.
Spazio a tantissimi appuntamenti per gli appassionati del wine world. Wine tasting, assaggi, cooking show, momenti di approfondimento rivolti anche ai più piccoli. Eventi interessanti e divertenti che si svolgeranno al Castello dei Conti di Modica e al Collegio dei Gesuiti di Alcamo.
Organizzato un wine tour con una selezione di cantine del territorio (Azienda Agricola Adamo, Candido, Cantine Duca di Salaparuta, Cantine Florio, Caruso & Minini, De Gregorio, ValdiBella e Quattrocieli).
Ogni sera invece dalle ore 18.00 alle 23.00, al Porticato del Collegio dei Gesuiti, i visitatori potranno prendere parte a una wine experience con alcune delle migliori etichette dell’Enoteca Regionale della Sicilia Occidentale. Per partecipare alla wine experience è necessario acquistare un ticket di 10 euro che prevede 4 degustazioni di vino a scelta.
I wine tasting si terranno invece al Castello dei Conti di Modica, sabato 17 e domenica 18. L’ingresso è libero.
Attesissimo il cooking show al Catello dei Conti di Modica con lo chef neo stellato Nino Ferreri del ristorante Limu di Bagheria. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Per i più piccoli invece saranno organizzati dei laboratori creativi e didattici sul tema del Natale sia sabato che domenica alle ore 11.00 presso la Biblioteca Civica Sebastiano Bagolino.