«E’ la Regione che si deve chiarire». Così il commissario straordinario del comune di Catania, Federico Portoghese, che oggi ha presenziato alla conferenza stampa di presentazione dei festeggiamenti agati nel Salone dei Vescovi dell’Arcivescovado di Catania.
«Questa politica non mi piace proprio, crea dipendenza. Io faccio altro nella vita. Come organizzazione dei festeggiamenti, stiamo anadando avanti e stiamo cercando di recuperare. Abbiamo stanziato anche il bugdet di 550 mila euro a disposizione del comitato, composto da tecinici che faranno un rendiconto di tutte le spese, con specifiche gare per affidare i vari servizi necessari, come ha sottolineato anche il prof. Agatino Cariola, durante la conferenza. Io sono un commissario e devo condurre un ente pubblico, in dissesto tra l’altro, e non è la prima volta che mi capita di fare una cosa simile».
La trasparenza è dunque la parola d’ordine anche del comitato dei festeggiamenti agatini, in un rapporto di collaborazione e sostegno con tutte le parti coinvolte, dalla Prefettura, alla Questura, dalle forze dell’Ordine alla Protezione Civile, per citarne alcune.
«Profilo fondamentale – sottolinea il Cariola – per lavorare sempre per il bene della città, affinche tutto si svolga bene e nel pierno rispetto delle regole».