fbpx
CronachePrimo Piano

Piazza Europa nel degrado

L'appello al sindaco

Questo carnevale, a Catania verrà, ricordato per i bambini lasciati nella sporcizia e a contorno di espressioni varie di degrado. A lanciare l’allarme, la pagina facebook di Lungomare Liberato che passa a rassegna alcuni frammenti fotografici a testimonianza delle condizioni in cui versa Piazza Europa.

Il post

La denuncia viene lanciata sui social. Il post è rimbalzato su diversi gruppi cittadini e la condivisione degli utenti iscritti è presto fatta anche sui loro profili personali.

“Tanti bambini in maschera adesso in una Piazza Europa nel degrado”, scrive l’amministratore della pagina descrivendo le criticità.

“Fontane tutte spente, scritte fogli ed insulti legati al mondo del calcio, alberi tagliati e mai sostituti, sporcizia, eccetera… e pensare che un tempo qui gli sposi venivano a farsi le foto del matrimonio”.

E passa all’appello rivolgendosi al sindaco e all’amministrazione: “Speriamo che l’amministrazione faccia qualcosa per questa piazza abbandonata da anni”.

Una condizione che non riguarda solamente piazza Europa e il Lungomare. Catania non riesce ancora a raggiungere un livello di pulizia e civiltà tale da garantire la fruizione della sua bellezza.

Inciviltà dei catanesi o disservizi? La risposta è nella mancanza di attenzione da parte di coloro i quali favoriscono una condizione di degrado generale inaccettabile.

˜DB

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button