Domenica pomeriggio alle 14.30 un match importante attende il Paternò. I rossazzurri sfideranno l’Acireale in trasferta nella gara valida per la 16/a giornata di Serie D (girone I). Una partita delicata tra due squadre che non stanno vivendo un bel momento. Se, infatti, l’Acireale viene dal 7-0 di Coppa Italia in casa del Trapani e con un ambiente in contestazione, dall’altra parte il Paternò ha bisogno di ritornare al successo. I rossazzurri al momento si trovano in penultima posizione in classifica (peggio di loro solo la Mariglianese fanalino di coda) con 4 vittorie soltanto e ben 10 sconfitte.
Inoltre, i rossazzurri con 28 reti subite sono attualmente la peggior difesa del girone e vogliono provare a migliorare il trend. Il Paternò ha già cambiato guida tecnica, con l’arrivo di Boncore, e vuole chiudere il girone d’andata con qualche punto in più. Dopo 5 sconfitte consecutive e l’ultima vittoria che risale allo scorso 6 novembre, i rossazzurri vorranno ritornare al successo quanto prima e ci proveranno contro un Acireale provato dagli ultimi risultati e pressato dall’ambiente dopo la lettera del dg Fasone.
Il Paternò ha lavorato tutta la settimana in tranquillità e sa in questo momento quanto sia fondamentale un successo prima poi del confronto contro la Sancataldese in casa che chiuderà il girone d’andata.
Durante la sosta poi, si potranno tirare le somme della prima parte di questo campionato, capire cosa non ha funzionato e intervenire per lasciare ogni difficoltà alle spalle.