fbpx
Cronache

Palermo, vertiginoso aumento di positivi al Covid: quasi 500 in due giorni

Sono stati quasi 500 i positivi al Covid rilevati, in due giorni

Palermo, ai drive-in del capoluogo siciliano picco di positivi al Covid, prima di Capodanno. Il 30 dicembre, Presso il drive-in della Fiera del Mediterraneo sono stati ben 294 i positivi rilevati su 2.005 tamponi effettuati., con una percentuale del 14, 66%. Nell’ultimo giorno dell’anno, invece, 198 positivi su 1.791 tamponi, quindi, una percentuale tra test e positivi superiore all’11%.

“Incremento dei positivi, conseguenza degli assembramenti nel periodo prefestivo”

“Gli ultimi giorni 2020 hanno visto alla Fiera, sicuramente, un incremento del numero dei tamponi, ma purtroppo hanno, anche, visto un aumento della percentuale dei positivi – afferma il Commissario per l’emergenza Covid a Palermo, Renato Costa – siamo molto preoccupati. Probabilmente, è la conseguenza degli assembramenti che ci sono stati nel periodo prefestivo, perché noi vediamo sempre l’effetto di ciò che avviene nei 15 giorni precedenti. Speriamo che le misure successive siano state utili a non incrementare questi dati, anche perché un altro elemento preoccupante è che gli ospedali cominciano ad essere nuovamente occupati. Sicuramente non sono sotto pressione, però c’è una presenza maggiore rispetto ai giorni scorsi”.

“Per questo motivo- conclude Costa- diventa sempre più pressante, sempre più urgente e sempre più importante mantenere l’utilizzo delle mascherine, rispettare il distanziamento sociale e l’igiene delle mani, ricordandosi anche di areare sempre i luoghi dove si soggiorna in più di due persone”.

G.G.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button