Turno infrasettimanale con turnover per il Palermo. I rosanero dopo il successo in casa del Benevento attenderanno il Como domani alle ore 20,30 al Barbera nella gara valevole per la 16/a giornata di Serie B. Ennesimo scontro salvezza per i rosanero come avvenuto domenica scorsa, con le due squadre attualmente separate da soli tre punti. Entrambe militano dunque nella parte bassa della classifica: il Como, a 15 punti, viene da 4 risultati utili di fila (una vittoria e tre pareggi) e da due pareggi consecutivi fuori dalle mura amiche.
I biancoblu vogliono conquistare il primo successo in trasferta della stagione ma di fronte troveranno un avversario rinvigorito dalla vittoria contro il Benevento di Cannavaro che ha risollevato il morale della squadra di Corini al momento a quota 18 punti in classifica. Il tecnico delle aquile sarà costretto al turnover in vista anche dell’impegno ravvicinato di domenica 11 dicembre in casa della Spal, quinto scontro salvezza di fila.
Queste le parole del tecnico del Palermo Corini alla vigilia della gara: “La gara di Benevento ci ha lasciato sensazioni positive, soprattutto per l’approccio. Abbiamo giocato una partita di sostanza e di qualità. Il Como è reduce da diversi risultati positivi, gioca un calcio propositivo ed ha un allenatore bravo, ma noi siamo consapevoli di chi siamo e del nostro percorso di crescita”.
Forze dunque contingentate con Corini che potrebbe optare per qualche cambio soprattutto a centrocampo. Probabile spazio per Bettella che farebbe rifiatare Marconi, e per uno tra Saric e Stulac che finora hanno accumulato pochi minuti sulle gambe. Sala sembra essere tornato di nuovo a disposizione mentre sembra che si vada verso la conferma di uno solo tra Segre e Gomes.
Arbitro dell’incontro sarà il signor Dionisi coadiuvato dagli assistenti Trinchieri e Longo. Quarto ufficiale il signor Cosso, al Var Nasca.