Il Palermo continua il suo ritiro a Roma sotto gli ordini del tecnico Corini. Dopo i primi giorni di allenamento, che preparano la squadra al prossimo impegno di campionato contro il Perugia, è intervenuto ai microfoni il giocatore Mirko Pignacelli che ha parlato proprio del ritiro:
“Siamo qui da due giorni, stiamo lavorando bene seguendo le indicazioni del mister. Abbiamo già la testa al Perugia perché dobbiamo ripartire subito forte. In questi ultimi mesi ci sono stati momenti difficili dove siamo stati compatti e uniti. Abbiamo portato i risultati che servivano dopo un momento di assestamento. Grazie al valore del gruppo siamo riusciti ad andare dove volevamo andare.”
Il portiere rosanero ha anche parlato del suo rapporto con la società, i compagni di squadra e la città: “Sono arrivato in una grandissima società con un grande mister e uno staff che ci permette di lavorare al meglio tutti i giorni. Il ruolo del portiere è un lavoro a parte ma mi trovo davvero bene. Si è creata una bella alchimia. In città mi trovo da dio con la mia famiglia e spero in un 2023 migliore. Spero di continuare come abbiamo finito il vecchio anno con delle belle prestazioni di squadra e di raggiungere il prima possibile l’obiettivo che ci siamo prefissati.”