Il Palermo di Corini porta a casa un punto dal confronto con la Spal. Finisce 1-1 lo scontro diretto valido per la 17/a giornata di Serie B. Un punto che da continuità di risultati ai rosanero che nelle ultime tre giornate hanno conquistato 5 punti. Un bottino sicuramente non entusiasmante se si conta che erano tutti e tre scontri diretti a distanza ravvicinata (soli 8 giorni) ma è un pari da bicchiere mezzo pieno. Le aquile infatti dimostrano, con questo risultato, una crescita nel gioco, una continuità nei risultati e soprattutto per la prima volta in campionato recuperano lo svantaggio. La rete, neanche a dirlo, è dell’ormai unico e solo Brunori che mette a segno la sua ottava rete in campionato (12 se si conta anche la Coppa Italia) dopo il vantaggio della Spal con Meccariello. Senza il capitano rosanero il Palermo non va a segno, una nota dolente che sicuramente la società dovrà affrontare nella prossima finestra di mercato.
Soddisfatto e contento della prestazione dei rosanero il tecnico delle aquile Corini: “Prestazione importante al cospetto di una squadra che sa giocare a calcio. Bella partita e sono contento della prestazione. Crescita costante che vedo dagli ultimi due mesi. Portiamo a casa un pareggio che secondo me è il risultato più giusto. È un gruppo che ha valori importanti. Abbiamo giocato con coraggio, con grande personalità e ordine.”
Grazie a questo pareggio il Palermo naviga in classifica a meno 3 punti dalla zona playoff e a più due dalla zona calda. La media punti delle ultime uscite è positiva e permetterebbe ai rosanero la salvezza.
Prima del giro di boa il Palermo sarà atteso da due match importanti contro il Cagliari domenica 18 alle 18 al Barbera, prima poi di concludere il girone d’andata sotto le feste natalizie a Brescia.