Non un momento semplice quello vissuto in casa Palermo. I rosanero domani saranno attesi dalla difficile trasferta sul campo del Benevento per scacciare critiche, malumori dell’ambiente e dare una scossa alla classifica. Domani, domenica 4 dicembre alle ore 18, i rosanero sfideranno allo stadio Vigorito i giallorossi provenienti da 4 risultati utili di fila, nella sfida valida per la 15/a giornata di Serie B.
Una gara dove gli uomini di Corini non potranno sbagliare soprattutto dopo le due sconfitte di fila negli scontri diretti contro Cosenza e Venezia che hanno complicato ulteriormente la classifica che li vede in zona play out con 15 punti.
Il tecnico delle aquile però resta fiducioso: “Siamo consapevoli che possiamo fare una grande partita anche perché abbiamo dato un segnale a Modena e a Cosenza potevamo fare risultato. Contro il Venezia la squadra ha sofferto solo gli ultimi 15’ del primo tempo e nella ripresa avevamo creato azioni da gol. I ragazzi hanno sempre combattuto e la voglia di ripartire l’ho vista anche questa settimana. La pressione c’è sempre ma non dobbiamo deprimerci dopo le due sconfitte consecutive.”
Una partita quasi da prova del nove dove servirà concentrazione, attenzione e dove non saranno ammessi errori contro un avversario che venderà cara la pelle per risollevarsi e staccare in classifica proprio il Palermo e la zona calda. Un’ottima prova che potrebbe poi garantire ai rosanero di poter affrontare più serenamente i prossimi incontri che li vedranno impegnati tre volte in soli sette giorni contro, oltre il Benevento, Como e Spal.
Arbitro dell’incontro sarà Niccolò Baroni della sezione di Firenze coadiuvato dagli assistenti Pagliardini e Gualtieri; quarto ufficiale il sig. Ayroldi; al VAR il sig. Di Paolo assistito dal sig. Rossi M.