Le feste natalizie risvegliano quella voglia di red carpet che è dentro ognuna di noi. E’ il momento quindi di uscire fuori le paillettes.
Argentate, dorate ma anche colorate. Si dice che a Capodanno soprattutto sia concesso esagerare. Ma non rischiamo di diventare dei piccoli alberi di Natale così illuminate?
Natale e Capodanno sono il momento migliore per sfoggiare tutti quegli abiti “esagerati” che teniamo nell’armadio perché troppo belli ma troppo eccentrici per un’occasione qualunque.
Ma per evitare di sembrare anche a Capodanno “eccessive” come dosare lo sbrilluccichio?
Se si tratta di un abito in paillettes, sicuramente i più gettonati sono in versione black, gold o silver. Evitate però di indossare in questo caso anche accessori, come borsa e scarpe, con paillettes. Potreste rischiare di accecare qualcuno. Per gli accessori scegliete qualcosa di basic.
Se si tratta di completi top gonna o top pantaloni anche in questo caso il segreto e mixare. Puntate su un solo capo con paillettes abbinando a pezzi più neutri, più semplici. Ricordate che anche il jeans si abbina perfettamente con un top di pailletets.
Scintillare ma non attirare le gazze ladre è il segreto. Ok alle paillettes addosso ma stemperate con gli accessori, inclusi i gioielli.
Non siate semafori ma donne. Per il resto godetevi i vostri capi adorati!