fbpx
Cronache

Nasce a Catania “Lo sportello della disabilità”

Sostenere l’assistenza e l’integrazione dei diversamente abili, promuovendo l’informazione e un supporto morale, diventando un punto di riferimento di ascolto e sostegno.  Con questo obiettivo, l’associazione di volontariato Come Ginestre Onlus , in collaborazione con l’associazione Creoss e le enti di formazione Sicilia Sviluppo Ets – Provider ECM e Formazione Sicilia Ets , ha istituito lo sportello della disabilità rivolto alle fragilità sociali.

Il progetto vuole far sentire le persone con abilità di natura diversa, pienamente integrate e parte piena di un tessuto sociale come tutti i cittadini di ogni comunità.

Lo sportello che verrà inaugurato giovedì 9 settembre 2021 alle ore 10:00 nella sede ufficiale al Viale Vittorio Veneto 20 – Catania, ospiterà accessi e spazi dedicati all’accoglienza e all’ascolto.

Il servizio a titolo gratuito, fornirà informazioni a tutti coloro che vivono a contatto o in prima persona la disabilità, informando, formando e segnalando bisogni e criticità, definendo un quadro burocratico amministrativo completo.

La consulenza legale, la consulenza psicologica, la consulenza di terapia neuro-psicomotoria e la consulenza sportiva sono solo alcuni dei servizi che saranno messi a disposizione. Per entrare in contatto con lo sportello, sarà possibile farlo di presenza previo appuntamento, telefonicamente o tramite email.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button