Cordoglio della città di Catania e dell’amministrazione comunale per la scomparsa dell’ex sindaco Giuseppe Azzaro, morto ieri a Roma all’età di 96 anni.
Dell’onorevole Azzaro rimane il ricordo indelebile di un personaggio di alto profilo morale e culturale, che tra gli anni ‘50 e ‘90 del secolo scorso, fu protagonista assoluto di tante stagioni della vita pubblica catanese e nazionale.
Per due volte sindaco della città di Catania, tra il 1987 e il 1988 e successivamente nel 1991, è stato deputato al Parlamento per sette legislature e vicepresidente della Camera, interprete diretto del pensiero sturziano e dell’impegno dei cattolici in politica.
Originario di Caltagirone, stabilì giovanissimo la sua residenza a Catania per seguire da vicino la vita politica e municipale della città.