Monticciolo: “Catania fortissimo ma diremo la nostra”

di Alessia Lo Monaco

Questo pomeriggio il Trapani di Monticciolo scenderà in campo al Massimino per l’ultima del girone d’andata di Serie D. Un impegno molto importante per i granata che provengono da 5 risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia. 

Sicuramente gli uomini di Monticciolo vorranno confermarsi ancora una volta contro un avversario forte come ha dichiarato il tecnico alla vigilia della gara: “È una partita che tutti noi stiamo aspettando. Ci arriviamo con grande entusiasmo e sarà un grande palcoscenico. Mi auguro che sarà una giornata di sport. Il Catania è una squadra formidabile però noi andremo la cercando di mettere in campo ciò che ci ha contraddistinto nelle ultime uscite.” 

“Dal punto di vista psicologico – ha continuato Monticciolo – questa partita si prepara da sola. Loro stanno facendo cose strepitose, hanno una squadra fortissima e anche se hanno perso significa poco. Stravinceranno questo campionato ma noi con le nostre piccole armi andremo li facendo una partita coraggiosa. Fare risultato ci darebbe grande fiducia e grande autostima.”

E sul possibile undici titolare: “Noi siamo questi e saranno convocati tutti i giocatori in campo contro la Vibonese. I tifosi se ci seguono vuol dire che hanno visto qualcosa in noi. Devono parlare il lavoro, il campo e l’atteggiamento.”