Arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri della Tenenza di Misterbianco due catanesi di 36 e 31 anni, indiziati di tentato furto aggravato in concorso.
I militari sono intervenuti, nelle prime ore della mattina, dopo una segnalazione al 112.
Sopraggiunti in via Poggio del Lupo, hanno sorpreso i due uomini ancora “all’opera” mentre armeggiavano su una Mercedes Slk, posizionati l’uno sotto, l’altro di fiancom.
Stavano cercando di asportare il catalizzatore dall’autovettura posteggiata sulla strada.
Alla vista dei militari dell’arma, si sono dati alla fuga tra le abitazioni circostanti, lasciando gli attrezzi a terra.
Un altro complice in corso di identificazione, notato stazionare nei pressi di una Nissan Juke con funzioni di vedetta, è risucito a scappare nella direzione opposta ai due uomini che invece venivano raggiunti dai carabinieri.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco perché i due ladri, nel tentativo di sottrarsi all’arresto, i due scavalcavando un muretto, sono precipitati in fondo ad un dirupo, con dislivello di circa 5 metri rispetto al livello della strada.
Si sono procurati lievi lesioni curate del personale medico del policlinico S. Marco.
All’interno della Nissan Juke, noleggiata presso un’ignara società, sono stati rinvenuti e sequestrati due catalizzatori, due smerigliatrici e diversi attrezzi da lavoro.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria i carabinieri hanno sottoposto i due uomini agli arresti domiciliari, dove permangono all’esito dell’udienza di convalida.
Elisa Petrillo
Giornalista freelance di quotidiani cartacei e online e di emittenti televisive e web tv. Dal 2000 ha sempre lavorato nell'ambito della comunicazione anche come corrispondente per Catania del La Sicilia, il Giornale di Sicilia, Informa Sicilia, New Sicilia, redattrice e anchorwoman del tg La Sesta di Sestarete ,Prima Tv e Zerouno Tv. Collabora con l'Università di Catania, con il prof. Carlo Colloca, professore associato di Sociologia dell'Ambiente e del Territorio presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Ufficio stampa della LuxuryPress e di eventi culturali, e del prof. Filippo Drago, Ordinario di Farmacologia dell'Università di Catania, lavora come conduttrice di format televisivi, di cui è anche autrice, e presentatrice di eventi in Sicilia e fa parte dell'ufficio comunicazione della Fondazione Telethon. Specializzata in giornalismo culturale, sociale e dello spettacolo, ha approfondito le proprie conoscenze con un Master in giornalismo multimediale presso Almed e in Digital Marketing & Social Media Advertising presso la Free Mind Foundry e la Etna Digital Academy. Dal 2016 al 2018 ha vissuto in Irlanda, a Dublino, maturando una significativa esperienza nel settore della comunicazione digitale, come esperta in montaggio e riprese video con un Master presso la Parnell Adult Learning Centre Dublin. Per 10 anni ha seguito la comunicazione di alcuni eventi fieristici dedicati al settore agroalimentare tra Italia, Francia, Bulgaria e Austria, in progetti approvati dalla Comunità Europea. Rispetto, affidabilità e responsabilità, sono le fondamenta su cui ha costruito la propria vita e attività professionale. Il suo credo è “la gentilezza e il sorriso non costano nulla, ma aprono tutte le porte, migliorano il tuo aspetto e il rapporto con gli altri e rendono più piacevole tutto quello che si fa”.