90mila euro per riqualificare l’area urbana del IV Municipio. Una cifra che il Comune di Catania elargirà per un quartiere più pulito e vivibile. Ma nel corso del Consiglio della quarta Municipalità tenutosi il 22 marzo qualcosa non è andato per il verso giusto, spingendo il consigliere Rosario Cavallaro di Forza Italia a chiedere le immediate dimissioni del presidente Erio Buceti.
«Sia il presidente Buceti che il vice presidente Rosario Sirna non sono in grado di gestire nemmeno un consiglio – sbotta Cavallaro – . In due anni l’ufficio di presidenza non è stato in grado nemmeno di cambiare due lampadine in via Bergamo e in via Balatelle».
Ma uno dei temi più dibattuti riguarda via Sebastiano Catania, una delle più importanti porte d’ingresso alla circonvallazione: « Cosa ciela dietro il realizzo dei marciapiedi di via Sebastiano Catania che ha indotto l’ufficio di presidenza ad infrangere il regolamento? Perchè non pensano ad aprire via La Ferlita e congiungere il canale di gronda di via Benedetto Croce? O di realizzare le caditoie in tutta via Sebastiano Catania?».
Secondo il consigliere forzista, infatti, il senso vietato voluto fortemente dall’assessore Arcidiacono avrebbe creato in passato non pochi disagi alla viabilità: «La continua pressione da parte dell’assessore Arcidiacono nel realizzare i marciapiedi in via Sebastiano Catania ha indotto il presidente ad andare contro il regolamento nonostante la richiesta da parte del consigliere Sirna di verificare il numero legale».
La seduta infatti sarebbe proseguita malgrado molti consiglieri avessero già lasciato il consiglio del IV Municipio in streaming.
«Un presidente così assente non si era mai visto», conclude Rosario Cavallaro.