Manlio Messina, eletto alla Camera dei deputati nel corso delle recenti elezioni e divenuto in pochissimi mesi vicecapogruppo del suo partito alla Camera, sarà presente lunedì 12 dicembre alle 20:00, a Villa Romantica a Trecastagni insieme agli altri grandi protagonisti che hanno confermato la partecipazione al Galà dello Sport.
Riceverà la Castagna d’Argento, per il suo precedente ruolo di assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, durante il quale ha dato grande importanza allo sport siciliano e agli eventi che si tengono nella nostra isola. Fra questi anche il Galà dello Sport organizzato dalla Sicilpool di Pippo Leone.
Tra gli ospiti, anche un pilastro storico del Galà, Alberto Cova, campione olimpico dei 10.000 metri piani ai Giochi di Los Angeles 1984, già Castagna d’Argento nel 2008 e cittadino onorario di Trecastagni, che vede il suo nome accostato a quello di Pippo Leone per il forte legame di profonda amicizia nata grazie allo sport.
Nel corso della 17° edizione del Galà dello Sport, oltre a Manlio Messina saranno assegnate le Castagne d’Argento ad Antonio Rossi, Romano Battisti, Davide Cassani, Davide Mazzanti, Giovanni Valentini, Italo Cucci e, per le squadre, al Cus Catania Volley.
Il Comitato organizzatore e la Giuria presieduta dal Gen. Vincenzo Parrinello – composta da personalità dello sport come Enzo Falzone e Fabio Pagliara – hanno in serbo ancora i nomi di altri protagonisti che saranno premiati al Galà dello Sport.
Il Galà è organizzato in collaborazione con l’assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo, del Comune di Trecastagni con in testa il sindaco Pippo Messina e l’assessore allo Sport Gianfranco Calogero, del Coni regionale e provinciale presieduti rispettivamente da Sergio D’Antoni e da Enzo Falzone, con cui si è cementato negli anni un rapporto di costante partnership, e con il supporto tecnico di Primamusica Multimedia Project.
La serata sarà presentata da Ruggero Sardo insieme a Martina Leone.