L’Università Popolare di Pantelleria presenta le nuove attività didattiche

di Redazione

Giovedì 26 ottobre, al Circolo La Tinozza, avrà luogo la presentazione delle prime iniziative didattiche promosse dall’UNIPANT, l’Università Popolare di Pantelleria. L’evento è aperto a tutti i cittadini, circoli e associazioni del territorio, con un invito esteso anche all’amministrazione comunale e al Parco Nazionale isola di Pantelleria.

Inizialmente prevista per il 25 ottobre, la data è stata spostata per evitare sovrapposizioni con il Consiglio comunale. Questo cambiamento ha dato più tempo per esaminare le proposte relative alle attività, di cui è di vitale importanza la promozione. A partire da marzo saranno raccolte anche proposte per i mesi estivi, coinvolgendo non solo i residenti, ma anche i turisti.

Sono in corso in questi giorni degli incontri con i circoli e le associazioni locali per collaborare e sviluppare progetti per la comunità di Pantelleria. Partecipare agli incontri è semplice: basta contattare l’UNIPANT via mail. Il tipo di didattica offerta dall’Università Popolare di Pantelleria differisce dal consueto: non solo libri. Si tratta di un mondo aperto a tutti, con iniziative, progetti, eventi, visite guidate, conferenze e tanto altro ancora.