fbpx
Cronache

Lungomare senza auto per tutte le domeniche di maggio

Un anticipo del “Lungomare liberato” quello disposto dall’ordinanza di interdizione del traffico veicolare firmata dal sindaco Pogliese, d’intesa con il prefetto Maria Carmela Librizzi e il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, in vigore da domenica prossima e per tutte le domeniche di maggio. 

Dunque, il Lungomare di Catania dalle ore 10,00 alle 21,00 sarà completamente a disposizione dei cittadini per passeggiare, correre e andare in bici nella massima sicurezza.

«Auspichiamo un modo civile, ordinato e in sicurezza -ha detto il sindaco Salvo Pogliese- di godere del nostro lungomare senza il traffico delle auto ma rispettoso delle regole anti Covid. Consideriamo, tuttavia, questa chiusura al traffico alle automobili solo un primo passo, perché il nostro obiettivo, quando le curve epidemiologiche del virus ce lo consentiranno, rimane quello di riproporre il Lungomare Fest».

Nelle domeniche di maggio, lungo gli 1,8 km del percorso del lungomare roccioso, da Piazza Mancini Battaglia a piazza Europa, saranno presenti pattuglie della Polizia di Stato e Locale, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Protezione civile comunale, al fine di controllare il mantenimento del distanziamento fisico tra le persone.

E.G.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button