Quasi cinque milioni di visualizzazioni su Tik Tok per il video che per puro caso svela un tradimento proprio a Catania.
La clip, non recentissima ma diventata virale negli ultimi giorni, mostra due ragazzi intenti a giocare a basket. Di sottofondo, ad un certo punto, si sentono delle grida.
“Lo sapevo”, urla più volte un uomo. Poco dopo, con ancora più enfasi: “Lui stasera muore”, riferendosi all’uomo con cui presumibilmente la compagna l’avrà tradito. Le minacce di morte si fanno sempre più frequenti, accompagnate dal rombo di una moto. Poi si spostano sulla traditrice “Dammi stu nnummuru picchi stasira mori”.
Una storia diventata virale sui social, che inizialmente uscita ilarità fino a quando non ci si ferma a riflettere. In Italia, ogni tre giorni viene uccisa una donna. I titoli dei giornali ricostruiscono perfettamente modus operandi dell’assassino e il passato di una vittima intrappolata in una relazione tossica sul quale non c’è niente da ridere.
Il video, popolarissimo su Tik Tok, non mostra altro che – purtroppo – uno spaccato di ciò che in Italia è diventato quotidianità con un numero sempre più alto di femminicidi all’anno. E se quel litigio fosse degenerato in una tragedia?
Crediti video: Claudio Zappalà.